Castellanza semaforo verde al piano di lavoro del sindaco Cerini

Semaforo verde. Il Piano di zona varato dalla giunta del sindaco Mirella Cerini è passato dal proposito alla realtà. Giunge così a compimento un percorso di lavoro che ha richiesto otto mesi. 

“Il documento – spiega il comune – contiene gli obiettivi di programmazione sociale per il territorio dell’ambito di Castellanza e racchiude le azioni da intraprendere per la loro realizzazione in un contesto tanto complicato quanto incerto visto lo scenario pandemico in continua evoluzione”.   

Il comune sottolinea la forza di un lavoro di squadra che sta dietro l’elaborazione dello strumento, lavoro che ha visto coinvolti i sette comuni dell’ambito, l’Azienda speciale Medio Olona in qualità di ente capofila, Ats Insubria e ASST Valle Olona.  Gli obiettivi che il Piano si è posto  si propongono di venire incontro alle varie esigenze di carattere sociale emerse dalla popolazione valliva.

“Desidero esprimere i ringraziamenti miei e di tutti i sindaci dell’Ambito per il lavoro svolto – ha spiegato il primo cittadino di palazzo Brambilla Mirella Cerini – siamo in un periodo molto delicato e particolare sia per l’emergenza pandemica, sia per l’evoluzione della riforma socio sanitaria sia per la progettazione legata al PNRR , oggi più che mai è strategico continuare a creare sinergie e alleanze sul territorio per rispondere ai bisogni dei cittadini e utilizzare al meglio le risorse di cui disponiamo”. 

Condividi:

Related posts